Residenza di campagna Torlucci

Pubblicato da admin il 3 dicembre 2010

L’immobile fa parte di un organismo che conserva ancora vestigia di un passato storico che lo destinava ad antico convento. La parte in oggetto erano le vecchie stalle. L’atmosfera che lo circonda mi ha portato a ispirarmi a una grande designer gallese, Laura Ashley, così qui domina la decorazione sia a punta di pennello che a punta di forbice con la carta da parati, rivolgendo sempre lo sguardo verso la novità.
Al piano terra il disimpegno è stato trasformato in una piccola, ma funzionale cucina, destinando, così l’unico grande ambiente a zona solotto pranzo. Qui il giallo, il bianco e i toni dell’azzurro si miscelano nel decoro alle pareti, nelle tappezzerie, nei paralumi, nei fiori, nelle ceramiche…
Al piano superiore ci sono la camera della figlia e quella padronale; la prima si rifà allo stile romantico del patchwork rivisitato in modo fresco e divertente e introduce una nota di modernità con il graffito sulla parete; la seconda, invece, con l’ausilio della carta da parati e dei tessuti, ci trasporta in un luogo in cui domina il colore del cielo che irrompe tra colonne ricoperte di fiori rampicanti. Romantico è lo stile e ricorda le case di campagna inglesi.

Piante Ante e Post Operam

Soggiorno

Cucina e Bagno

Camera da Letto

Cameretta

Categories: Interior Design, Progettazione, Ristrutturazione |