LO STUDIO

Lo studio dell’architetto Cinzia Vitale opera in diversi campi d’intervento: restauro, ristrutturazioni, interior design, progettazione architettonica, direzione lavori, coordinamento della sicurezza nei cantieri.

L'Architetto Cinzia Vitale
Partendo delle esigenze del committente si occupa di tutte le fasi per la realizzazione dell’opera fino alla sua consegna.
Coniugando estetica, funzionalità e risorse economiche a disposizione, dà vita a manufatti architettonici unici e personalizzati per soddisfare pienamente le aspettative del cliente.

 

Curriculum Vitae

Cinzia Vitale è nata a Foligno (PG) nel 1962.
Nel 1991 si laurea in Architettura a Roma con indirizzo in Recupero dei centri storici.
Matura significative esperienze progettuali e collaborazioni con società di ingegneria e studi di architettura a Roma.
Si è occupata per dieci anni della ricostruzione dopo gli eventi sismici del 1997 in Umbria.
Oggi, svolge in autonomia la propria professione eseguendo progetti e realizzazioni di architettura nel campo del restauro, nuova edificazione e architettura d’interni sempre attenta alle problematiche del costruire e alla qualità del dettaglio, elemento questo che contribuisce in maniera essenziale alla piacevolezza dell’abitare e all’armonia degli ambienti e degli edifici progettati.
Annovera tra i suoi clienti professionisti e personaggi illustri come il regista Neri Parenti

 

Il Feng Shui

L’Architetto Cinzia Vitale opera spesso secondo i criteri del Feng Shui dai quali trae ispirazione per rendere gli spazi armonici e accoglienti.
Da migliaia di anni i cinesi, per affrontare con più grinta la vita quotidiana adoperano un’arte intrisa di spiritualità il Feng Shui, che ci ha tramandato i criteri del vivere in armonia con il creato. Vivere in sintonia con la natura non solo è più economico ma aiuta a mantenersi in buona salute.
Usando particolari forme, materiali, colori, suoni, luci, immagini simboliche e curando la disposizione degli arredi e degli ornamenti dello spazio in cui si vive o si lavora, il Feng Shui aiuta a incrementare le influenze positive e le capacità potenziali, correggendo i fattori negativi e riducendo le tensioni fino a creare un luogo ideale dove poter migliorare la propria tranquillità, la salute e persino la produttività.